Open main menu

Changes

ExamplesQuadrant/it

30 bytes added, 5 years ago
Updating to match new version of source page
In questa pagina è mostrata e spiegata la procedura guidata da seguire per scansionare 2 modelli di emiarcate in occlusione con 3 impianti, utilizzando il modulo Concept Quad di Open Technologies.
<div class="mw-translate-fuzzy">
Questo modulo permette di scansionare emiarcate con fino a 4 monconi, in un progetto a 2 fase predefinito che permette di risparmiare fino alla metà del tempo.
</div>
'''QUESTO E' UN MODULO OPTIONAL OPEN TECHNOLOGIES: CHIEDI AL TUO RIVENDITORE COME OTTENERLO!!'''
[[File:prj-definition-quadrant.gif]]
 
Select here if you wish to work with a sectioned or unsectioned quadrant model.
 
[[File:quadrant-type.png]]
Le definizioni di progetto sopra descritte portano entrambe ad avviare la medesima procedura guidata, che è composta dai passaggi seguenti.
==Passaggio 1: Scansione Articolatore==
<div class="mw-translate-fuzzy">
In questo caso, per articolatore s'intende la chiusura che occlude le due emiarcate, che può essere scansionata direttamente sul piattello modelli.<br />L'utente può liberamente decidere come posizionare la chiusura sul piattello; di seguito i nostri suggerimenti:
 [[File:occlusor-positions.png]] Una volta che i modelli sono stati inseriti nello scanner (con l'articolatore o uno sopra l'altro, in occlusione), è possibile avviare l'acquisizione con il '''Pulsante Scansiona''' {{Inline button|scanAction.png}}. A scansione terminata, i risultati verranno mostrati sullo schermo.</div>
[[File:Quadrant-articulator-steps.png]]
===Allineamento===
<div class="mw-translate-fuzzy">
Come per tutti gli elementi acquisiti, il software salva e tenta in modo automatico di allineare gli oggetti scansionati al loro riferimento. In questo caso il riferimento per tutti gli elementi scansionati è la scansione articolatore.
</div>
[[File:align-quadrant.gif]]
<div class="mw-translate-fuzzy">
Dopo la fase di allineamento i risultati vengono mostrati sullo schermo. Per saperne di più sull'allineamento automatico e la procedura manuale consultare la pagina [[Align|Interfaccia per Allineamenti]].
</div>
Cliccare {{Inline button|nextAction.png}} per accedere all'ultimo passaggio della procedura guidata.
==Passaggio 3: Generazione della Mesh ed Esportazione==
<div class="mw-translate-fuzzy">
A questo punto il software avvia automaticamente la fase di generazione della mesh. Le mesh possono essere modificate e poi esportate individualmente o come un'unica immagine. Per maggiori informazioni sulle modifiche alle mesh consultare la pagina [[Mesh|Modificare le Mesh]].
</div>
Cliccare sul Pulsante di Esportazione {{Inline button|exportToCadAction.png}} per esportare i file nel CAD.
{{Screenshot|mesh-quadrant.png}}
<div class="mw-translate-fuzzy">
Se il progetto è stato definito in Exocad, il CAD si aprirà automaticamente e l'utente può subito iniziare a modellare. Altrimenti il software chiederà all'utente dove esportare il file.
</div>
{{Navigation|ExamplesImplants|ExamplesDynamic}}
7,498

edits