Changes

Jump to navigation Jump to search

ExamplesMultidie/it

320 bytes added, 5 years ago
Updating to match new version of source page
<div class="mw-translate-fuzzy">
In questa pagina è mostrata e spiegata la procedura guidata da seguire per scansionare Monconi di diversi pazienti sullo stesso supporto multidie.
</div>
==Definizione del progetto in Exocad==
==Passaggio 1: Scansione Multidie==
<div class="mw-translate-fuzzy">
Questo è l'unico passaggio di scansione in questo tipo di progetto. Come al solito, questo passaggio di scansione si suddivide in sotto-passaggi.
</div>
===Scansione===
<div class="mw-translate-fuzzy">
Posizionare i monconi sul piattello multidie come richiesto dal software e fare click sul '''Bottone Scansiona'''{{Inline button|scanAction.png}}. Ad acquisizione terminata i risultati verranno mostrati sullo schermo.
</div>
[[File:multidieprj-scan-steps.png]]
<div class="mw-translate-fuzzy">
Questa scansione è stata effettuata con l'ausilio dell'Anello di Riferimento. Ogni volta che al software viene chiesto di acquisire modelli, monconi o marker e l'anello di riferimento non è presente appare il seguente messaggio:
</div>
{{Screenshot|msg_rr.png}}
<div class="mw-translate-fuzzy">
L'utente può quindi scegliere di annullare la scansione, inserire l'anello di riferimento e rifare la scansione, o acquisire senza usare l'anello di riferimento. Per ulteriori informazioni sull'anello di riferimento, consultare la pagina [[Accessories|Accessori]].
</div>
Cliccare {{Inline button|nextAction.png}} per accedere al secondo punto del passaggio.
===Modifica===
<div class="mw-translate-fuzzy">
Questo passaggio permette di modificare l'immagine acquisita; per ulteriori informazioni sulle opzioni disponibili in questo passaggio consultare la pagina [[Edit|Strumenti di Modifica]].
</div>
L'immagine a questo punto può essere modificata o ritagliata. In questo caso sono stati utilizzati differenti strumenti.
==Step 6: Generazione della Mesh ed Esportazione==
<div class="mw-translate-fuzzy">
A questo punto il software avvia automaticamente la fase di generazione della mesh. Le mesh possono essere modificate e poi esportate individualmente o come un'unica immagine. Per maggiori informazioni sulle modifiche alle mesh consultare la pagina [[Mesh|Modificare le Mesh]].
</div>
Cliccare sul Pulsante di Esportazione{{Inline button|exportToCadAction.png}} per esportare i file nel CAD.
{{Screenshot|mesh-gen-multi.png}}
<div class="mw-translate-fuzzy">
Se il progetto è stato definito in Exocad, il CAD si aprirà automaticamente e l'utente può subito iniziare a modellare. Altrimenti il software chiederà all'utente dove esportare il file.
</div>
{{Navigation|ExamplesFullJ|ExamplesFree}}
7,498

edits

Navigation menu